Corpo creativoNUOVE DATE. Un laboratorio di movimento e creazione basato su pratiche di consapevolezza corporea e di composizione creativa a cura di Angela Calia.

  • Focus specifico dell'esperienza è sperimentare la propria capacità di percepire, creare e comunicare col corpo.
    Il lab è aperto a tutt* perché si basa su una ricerca personale del proprio movimento e non richiede particolari esperienze tecnico-performative.
  • DOMENICA 6 MARZO dalle 10:00 alle 13:00, ingresso gratuito.
  • Posti limitati. Si accede con green pass rafforzato.

Angela Calia: Danzautrice, coreografa, ricercatrice, insegnante. Laureata in Letere con indirizzo teatrale (Universita degli studi di Bari, Italia), diplomata in Yoga Sensibile® (Ass. Yoga Sensibile®, Roma, Italia) e Master of Arts in Physical Theatre (Accademia Teatro Dimitri, Verscio, Svizzera) lavora prevalentemente nell’ambito del teatro danza, della video danza e della ricerca sul movimento in funzione terapeutca. In partcolare, si occupa di proget di ricerca artstca, culturale e di formazione nell’ambito della geografa emozionale e della memoria dei luoghi, nell’ambito dei dirit delle donne e dell’identta femminile e degli studi sulla memoria del corpo. Nel 2017 in Puglia, ad Altamura, fonda “Corpi Narrant_danza, video e narrazione”, associazione di ricerca e produzione nata con l’idea di sviluppare una narrazione site-specifc dei luoghi atraverso i linguaggi della video danza, del teatro danza e del teatro fsico, e nel 2021 crea e dirige “Spazi in movimento_Festval della danza e dei luoghi” ad Altamura, Puglia.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il passo sospeso del ritorno 3