Entra nel vivo la Europe Challenge di Agorateca. Il progetto, nato in collaborazione con Esperimenti Architettonici, prevede la costruzione della Biblioteca delle Cose, uno spazio in cui tutta la comunità potrà condividere oggetti di diversa natura.
La costruzione degli scaffali è in corso grazie all'aiuto dei volontari del Corpo Europeo di Solidarietà del progetto RE-ACT e della comunità. Oltre alla realizzazione dello spazio, si stanno tenendo anche dei workshop sul riciclo e riuso e un'interessante visita a Spazio13, luogo sito in Bari in cui artigiani di vario genere si occupano di dar vita a nuove cose con materiale che viene rilavorato e che altrimenti andrebbe buttato. La comunità, inoltre, ha offerto l'aiuto nel trovare il materiale per la costruzione della struttura legnosa.
Legato al progetto, altrettanto importante è il meeting che avrà luogo a Milano dal 7 al 9 novembre. Un rappresentante dell'Agorateca e un rappresentante della comunità avranno modo di raccontare l'esperienza della Challenge "Biblioteca delle Cose". L'evento sarà occasione anche di scambio di buone pratiche tra le tante biblioteche (italiane ed europee) coinvolte nella Europe Challenge.
Ecco alcuni scatti: