Settembre si sa è il mese della ripresa, è il mese in cui si riprogrammano le attività, si comprano i nuovi libri e le campanelle delle scuole risuonano. E se le scuole ripartono, anche l'Agorateca si presenta alla comunità con le sue nuove e vecchie attività. Una fra tutte "Le Prime Visite" degli appunatmenti ludico didattici in cui le classi prime sono invitate a far visita all'Agorateca per scoprire le regole da seguire in biblioteca e il parrimonio lobrario posseduto.
L'occasione è utile per far conoscenza alla città e alle scuole uno spazio cittadino riservato ai bambini e ai ragazzi, dedicato alla cultura del leggere. Le visite guidate per le classi prime sono gratuite e vengono organizzate il lunedì (prima visita ore 9; seconda visita ore 11) da ottobre a maggio.
Numero massimo dei partecipanti: 25-30 per visita. In caso di presenza di portatori di handicap, si prega di darne comunicazione al personale dell’Agorateca, affinché si possa preparare per loro la migliore accoglienza possibile.L'appuntamento prevede una presentazione degli spazi, dei servizi e del materiale offerto dalla biblioteca, ed è accompagnato da letture ad alta voce.A tutti i bambini che parteciperanno, verrà rilasciata, su richiesta di uno dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità genitoriale, la tessera di iscrizione alla biblioteca. In allegato modulo per l’iscrizione dei minori, o può essere scaricato qui e affinché la tessera venga consegnato il giorno della visita, deve essere riconsegnato in biblioteca almeno 7 giorni prima della data programmata della visita .
Le visite devono essere prenotate secondo le seguenti modalità:
compilare in ogni sua parte il modulo di prenotazione in allegato o scaricarlo qui
Recapitarlo alla biblioteca almeno 15 giorni prima della data prescelta tramite mail all’indirizzo
Aspettiamo le vostre prenotazioni per accogliervi in Agorateca.