Il progetto utilizza un acronimo che, al contempo, produce una parola di senso compiuto e con un forte potere evocativo. La cometa come simbolo di guida in un percorso che porti alla costituzione di una comunità educante consapevole.
Vi invitiamo ad intraprendere con noi questo viaggio, seguendo la nostra COMETA.
Qui tutti i documenti di Cometa
Si riparte con il secondo appuntamento del ciclo di webinar: "Cometa: alla scoperta della galassia delle Comunità Educanti" realizzato dalla cooperativa Auxilium in collaborazione con l'associazione Link e i partner del progetto Cometa, per costruire una "rete di reti", tra le realtà del territorio regionale e nazionale che stanno perseguendo l'obiettivo di costruire una Comunità Educante.
L'Agorateca ospita un incontro della Comunità di pratiche nell'ambito del bando Comunità Educanti dell'impresa sociale Con i Bambini.
Come Associazione Link crediamo fortemente nelle relazioni e nella costruzione delle reti, ad ogni latitudine. Crediamo che la partecipazione di tutti sia fondamentale per costruire nuove alleanze, idee e progetti. Da questo assunto nasce l'idea di creare una galassia di realtà, regionali e nazionali, che si confrontino costatemente attorno al tema della Comunità Educante.
Per realizzare ciò abbiamo ideato un ciclo d'incontri online, webinar, dal titolo "Cometa: alla scoperta della galassia delle Comunità Educanti"
Link, con il progetto Cometa, ha partecipato all'incontro tenutosi a Cagliari il 15 ottobre sul tema del disagio adolescenziale.
Un incontro sull'importanza delle reti, organizzato da Link e Auxilium nell'ambito del progetto Cometa.