Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

  • COMETA  » Verso la comunità educante

    COMETA » Verso la comunità educante

    Appunti, riflessioni e idee per costruire una comunità educante del territorio altamurano
  • Un libro in prestito?  » #teloportiamoacasa

    Un libro in prestito? » #teloportiamoacasa

    Promuoviamo la lettura. Scegli il tuo libro, te lo consegneremo a domicilio.
  • Agor@dio  » La radio di comunità

    Agor@dio » La radio di comunità

    Ascolta i podcast realizzati dalla redazione

Schermata 2021 03 03 alle 17.50.55Laboratorio di teatro per ragazzi a cura di IAC - Centro Arti Integrate. ll laboratorio di teatro rientra nel progetto "La nostra storia", sostenuto dal Ministero della Giustizia, il Centro di Giustizia Minorile di Puglia e Basilicata e l’Ufficio per i Servizi Sociali per i Minori di Basilicata.

Il laboratorio ha come obiettivo quello di trasformare in modo poetico e drammaturgico le storie delle ragazze e dei ragazzi in modo da renderle universali e quindi condivisibili con i loro coetanei.
L'obiettivo è creare un momento di espressione delle nuove generazioni e di ascolto da parte della città, stimolare processi di partecipazione e costruzione collettiva per realizzare azioni concrete di riflessione e di trasformazione, andare alla riscoperta del territorio e della sua storia, per riconnettersi in maniera positiva con il vissuto della comunità e della cultura di appartenenza.

Schermata 2021 03 03 alle 17.58.51

Il laboratorio è diviso in due fasi:
- da marzo a maggio 2021 si lavorerà sull’espressività, sulle relazioni, sulla condivisione, sulla costruzione del gruppo
- da settembre a novembre 2021 si lavorerà sulla messa in scena e la realizzazione di uno spettacolo conclusivo che coinvolgerà i differenti gruppi di ogni comune coinvolto.

Il percorso laboratoriale è rivolto ad un massimo di 10 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni senza distinzione di nazionalità, provenienza e cultura.

Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 392 743 1124