Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

  • Il favoloso Gianni  » Evento online

    Il favoloso Gianni » Evento online

    Lo scorso giovedì 25 giugno si è tenuta una sessione ZOOM sull'autore
  • Luglio col bene che ti voglio!  » Ogni giovedì di luglio

    Luglio col bene che ti voglio! » Ogni giovedì di luglio

    Per bambini 6-11 anni, dalle 18,30 alle 20. Letture e attività ludico ricreative
  • Il Maggio dei libri  » Fino al 31 ottobre

    Il Maggio dei libri » Fino al 31 ottobre

  • Chi semina, raccoglie! » Formazione

    Chi semina, raccoglie! » Formazione

    Una serie di incontri formativi gratuiti su agricoltura e arredo urbano

luglio col beneL'estate è arrivata, luglio è dietro l'angolo e il lockdown è alle spalle. A soffrire di più la chiusura forzata causa Covid-19 sono stati sicuramente i più piccoli.
Per questo motivo all'interno della biblioteca di comunità - Agorateca , centro di socialità per la città di Altamura, l' Associazione Link ha ideato "Luglio col bene che ti voglio!" .

piùdiprimabannerUn incontro per riprogrammare le attività della nostra webradio Agoradio alla luce del nuovo bando dell'Agenzia Nazionale Giovani. Link seleziona un gruppo di 15 giovani (18-30 anni) per costituire il nuovo gruppo di lavoro della radio. Per saperne di più ti aspettiamo in Agorateca venerdì 26 giugno alle ore 18,00. Per via dei posti limitati dovuti alle normative anti-assembramento ti consigliamo di prenotare il tuo posto attraverso l'evento Facebook.

Schermata 2020 06 20 alle 20.58.03Dopo i lunghi mesi di lockdown l'Agorateca ritorna con il primo evento pubblico domenica 28 giugno dalla 19 alle 23 con una non-stop di musica dal vivo con giovani artisti locali e una mostra di opere di Gennaro Ciccimarra.. L'Agorateca festeggia la musica e i musicisti con un evento nell'ambito della programmazione #pochimabuoni. Gli accessi sono limitati ed richiesto l'uso di mascherina e il rispetto delle distanze interpersonali. L'accesso è possibile solo su prenotazione attraverso l'evento Facebook.

Schermata 2020 06 16 alle 16.32.17Il 18 giugno il progetto "Capolavori della letteratura" prosegue con un webinar su Favole al telefono in occasione del centenario di Gianni Rodari.

rodari munari fbL'Agorateca è lieta di inaugurare la mostra "Il favoloso Gianni". Per farlo ha invitato a parlare della figura di Rodari un'esperta del calibro di Vanessa Roghi, che ha recentemente pubblicato il libro "Lezioni di fantastica. Storia di Gianni Rodari", edito da Editori Laterza. A conversare con l'autrice ci saranno Gianluca Caporaso (autore, lettore e narratore), Anna Cagnazzi (maestra elementare) e Antonio Ant Cornacchia (graphic designer). L'incontro si svolgerà online giovedì 25 giugno alle ore 17,00. È consigliabile registrarsi per seguire l'evento tramite Zoom, oppure seguire la diretta Facebook sulla pagina dell'Agorateca.