Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

Millumino di menoAnche l’Agorateca ha aderito all’edizione 2020 di “M'illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio 2 nel 2005. 

Nonostante la chiusura a seguito del Decreto Dcpm 4 marzo 2020 in materia di COVID-19, abbiamo voluto piantare un albero di albicocche nel nostro orto di comunità. 

Amabili Confini amabiliconfiniè il progetto di rigenerazione sociale delle periferie di Matera mediante la narrazione, ideato da Francesco Mongiello e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Amabili Confini. L'edizione 2020 coinvolge, per la prima volta, anche la città di Altamura, grazie alla collaborazione con il Movimento Culturale Spiragli.

Schermata 2020 03 01 alle 11.19.44Il mese che è appena cominciato è ricco di appuntamenti. Guarda il calendario e tieniti informato consultando il sito per tutti gli aggiornamenti. Omaggio a Gianni Rodari, nel centenario della sua nascita, con una mostra speciale e con i nuovi podcast di Agor@dio realizzati dai ragazzi che leggono e commentano i suoi testi, ma molto altro ancora per un programma intenso e variegato.

whatarewedoing binariLink e Agorateca lanciano un nuovo progetto rivolto ai giovani tra 14 e 25 anni per un #contest e per l'avvio di un percorso per-formativo attraverso le diverse discipline (teatro, danza, musica...). #whatarewedoing è uno spazio aperto per esprimere te stesso e per costruire insieme un grande evento da realizzare a giugno. Per partecipare al #contest del 26 marzo compila il form.

Schermata 2020 02 20 alle 22.02.26A grande richiesta Liberfestival ripropone, con la collaborazione dell’associazione Cineclub Formiche Verdi e dall’Agorateca, Biblioteca di Comunità, uno degli appuntamenti più immersivi, particolari ed artistici del Liber Festival³:  la proiezione del Faust di Murnau.