Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

agoradio logo

ANG inRadio – Puglia – Agor@dio 

Un progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il “bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "Ang Inradio".  L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni. 

vitulliTredicesimo episodio di #ambaradan, con Raffaele Vitulli, di Materahub. Si parla di competenze per il futuro, programmi europei e dei centri Europe Direct. E, come sempre, un po' di buona musica. Buon ascolto!

Tutti i podcast di #ambaradan

Per idee, suggerimenti e collaborazioni potete contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite la nostra pagina

 

Sara MianteIl dodicesimo podcast di #ambaradan, curato da Francesca Lionetti, è dedicato alla situazione del #coronavirus in Bolivia, con un'intervista a Sara Miante, volontaria con i Corpi Civili di Pace nel paese sudamericano. Inoltre una versione "casalinga" di Todo Cambia interpretata da due straordinari musicisti, Maria Moramarco e Luigi Bolognese. Tutti i podcast di #ambaradan

Per idee, suggerimenti e collaborazioni potete contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite la nostra pagina facebook.

avanzipopoloAppuntamento #11 con #ambaradan, la nuova serie di podcast di #agoradio - l'antenna pugliese del network dell'Agenzia Nazionale Giovani #anginradio. In questo numero parliamo con Marco Ranieri di ARTI, di politiche giovanili e di lotta agli sprechi alimentari con l'associazione Avanzi Popolo. Buon ascolto! Tutti i podcast di #ambaradan e di #agoradio sono su Spotify.

Per idee, suggerimenti e collaborazioni potete contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite la nostra pagina facebook.

manu dibango lifestyleDecimo appuntamento con la serie di podcast #ambaradan. Questa volta si parla di ottimismo e pessimismo, cominciare o no a progettare il "dopo"? E inoltre l'oroscopo di Rob Brezny, buona musica e un omaggio a Manu Dibango.

Tutte le puntate di #ambaradan e degli altri podcast di #agoradio, l'antenna del network #anginradio, sono disponibili sulla pagina dedicata del nostro sito o su Spotify.

Chiunque fosse interessato a collaborare per la realizzazione deii nostri podcast può contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite la pagina facebook dell'Agorateca.

 

logo jointMusica e riflessioni in ordine sparso sulla situazione mondiale dovuta al #covid-19, in compagnia di Tommaso Pescetto Cosentino dell'associazione milanese Joint. Questo è quanto propone il nono podcast della serie #ambaradan. Tutti i podcast sono disponibili sulla pagina di #agoradio, l'antenna pugliese di #anginradio. Potete ascoltaci anche su Spotify.

Chiunque volesse dare il suo contributo può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattarci tramite la pagina Facebook.

 

riunione0Episodio #8 di #ambaradan, questa volta dedicato a noi stessi. Riunione aperta dell'associazione Link per fare il punto sui diversi progetti in corso: il volontariato, la formazione continua, Eurodesk, Mediateca Fedro, Chi semina raccoglie e qualche nota di ukulele. Buon ascolto del podcast in compagnia di tutto lo staff di Link (Antonella, Dario, Francesca, Giuseppe, Ilaria, Lucia, Mino). Vi invitiamo anche ad ascoltare tutti gli altri podcast di #agoradio, l'antenna pugliese del network ANGinRadio.

Chiunque volesse dare il suo contributo può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

liberSettimo episodio di #ambaradan. In questo podcast una conversazione con Anna Acquaviva, animatrice insieme ad altri del Liber Festival, con cui si discute di lavoro, associazionismo, libri e politica. Buon ascolto! Ascolta gli episodi precedenti di #ambaradan e tutti gli altri podcast sulla pagina di #agoradio, l'antenna di ANG in Radio, la digital radio dell'Agenzia Nazionale per i giovani.

Chiunque volesse dare il suo contributo può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

alteriamociParliamo di inclusione sociale e lo facciamo con l'avvocata Loretta Moramarco, tra le responsabili dell'associazione Alteriamoci di Altamura che si occupa di solidarietà sociale, sostenendo l'integrazione sociale e lavorativa delle persone con disabilità.

Iniziative e corsi di preparazione per disabili, utili per facilitarli all'interno del mondo del lavoro. 

duodinamicoSesto appuntamento di #ambaradan con una intervista a Raul Fuente dell'associazione di Léon (Spagna) Auryn. Parliamo di pandemia, ovviamente, ma anche di progetti europei e scambi giovanili.

Ascolta gli episodi precedenti di #ambaradan: #1, #2, #3, #4, #5 

Chiunque volesse dare il suo contributo può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Anginradio AgoradioTre appuntamenti targati Agoradio da tenere d’occhio sulle frequenze di Ang inRadio, la digital radio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani

I podcast saranno online sul network dell’Agenzia a partire dal 27 marzo per il primo imperdibile appuntamento in cui parleremo del progetto NoPlanetB nell’orto dell’Agorateca in collaborazione con Caroline e Louise di “Gang Mobili da Sogno”.

Sottocategorie

100 GIANNI RODARI header

 

ANG inRadio – Puglia – Agor@dio

In occasione del centenario dalla nascita del grande autore per bambini, Gianni Rodari, Agor@dio dà voce a 100 giovanissimi narratori che leggono i racconti e le filastrocche dello scrittore italiano, unico ad aver vinto il prestigioso Premio Hans Christian Andersen nel 1970.