Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

Panoramica giardinoLe attività in Agorateca sono momentaneamente sospese a causa dell'emergenza Coronavirus. Tuttavia il progetto "Chi semina, raccoglie!" del nostro orto e giardino di comunità continua a essere attivo. 

Il prossimo step saranno i corsi di formazione con gli esperti Paolo Direnzo (agronomo) e Saverio Massaro (architetto). Chiunque voglia iscriversi lo può fare attraverso questo link. Ognuno potrà cimentarsi in quelle che sono le teorie e le pratiche utili per la realizzazione e il miglioramento di un giardino di comunità, oltre che consigli sull'agricoltura sostenibile e arredi urbani. 

CHISEMINA RINVIATOIl programma degli incontri formativi nell'ambito del progetto Chi semina raccoglie subirà una variazione dovuta all'emergenza coronavirus. Rimane ferma e invariata la nostra volontà di proseguire con le attività previste, individuando le nuove date che saranno comunicate appena possibile. Intanto continuate a registrarvi per esprimere il vostro interesse.

Pubblichiamo il calendario degli incontri formativi nell'ambito del progetto Chi semina raccoglie, Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i cittadini. La programmazione potrebbe subire delle variazioni sulla base degli sviluppi della situazione relativa alla diffusione del coronavirus. Chi fosse interessato può registrarsi utilizzando l'apposito form.

Schermata 2020 03 01 alle 12.36.06Il progetto Chi semina raccoglie prosegue, con le tante iniziative in programma: incontri e feste di comunità, incontri di formazione e, ovviamente, i laboratori della Gang in collaborazione con gli studenti della scuola media Tommaso Fiore. Qui un piccolo report degli ultimi appuntamenti di Gang Mobili da Sogno curati dalla volontarie del Corpo Europeo di SolidarietàLouise e Caroline.

affiche eventNuovo appuntamento con il progetto Chi semina raccoglie per il 24 febbraio alle ore 20,00. Un'occasione per fare il punto, dopo la giornata di inaugurazione, e programmare le prossime attività insieme alla comunità. Vi invitiamo a portare qualcosa da mangiare e/o bere per lavorare meglio :)

Vi aspettiamo numerosi lunedì 24 febbraio alle ore 20,00

x27Si è svolto domenica 9 febbraio il primo appuntamento del progetto "Chi semina raccoglie" con tanti cittadini curiosi di tutte le età. In questo articolo un piccolo report e qualche foto.

Proseguono i laboratori del progetto Gang, mobili da sogno, con le volontarie Louise e Caroline e i ragazzi della scuola media Tommaso Fiore.

Schermata 2020 01 19 alle 17.36.13Vi abbiamo parlato qualche tempo fa del progetto Gang: mobili da sogno. Ebbene, Caroline e Louise sono tornate dalla Francia per un progetto di lungo termine e hanno già avviato i loro laboratori con la partecipazione dei giovani dell'Agorateca e degli alunni dell'Istituto Tommaso Fiore.

Grazie al vostro supporto Agorateca ha superato la fase due del progetto NOPLANETB.

La campagna di crowdfunding è andata a buon fine e pertanto “Chi semina, raccoglie!” diventa realtà.

L'associazione Link ha ottenuto la conferma dell’ammissibilità ai sensi del bando "100.000 euro per la sostenibilità 2.0". L'organizzazione soddisfa i criteri di ammissibilità previsti dal bando, pertanto dal 7 novembre è partita la campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso. Dai anche tu il tuo contributo!