Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

banner chisemina

Il progetto "Chi semina raccoglie" è pronto a ripartire dopo la pausa imposta dall'emergenza coronavirus. Il progetto riprende con una serie di incontri formativi online , con esercitazioni pratiche sul campo che, invece, realizzeremo in Agorateca appena possibile. Il progetto è realizzato dall'Associazione Link con il supporto del bando NoPlanetB della fondazione punto.sud e con l'aiuto dei volontari del Corpo Europeo di Solidarietà

Il progetto degli spazi civili e la cura della comunità è il titolo dei due incontri curati dal progettista  civile Saverio Massaro. L'agronomo Paolo Direnzo , invece, terrà tre incontri sul tema dell'agricoltura sociale, con testimonianze di esperienze di successo già acquisite.

L'ultima sessione online sarà condotta dalle volontarie francesi Caroline e Louise  in cui parleranno di "Cosa ci vuole" , idee e metodi per riappropriarsi degli spazi. Le ragazze, già protagoniste in Agorateca con l'attività della Gang Mobili da sognohanno coinvolto gli alunni della scuola media Tommaso Fiore. 

I webinar sono indipendenti, ma fanno parte di un unico percorso formativo. Consigliamo quindi di partecipare a tutti gli appuntamenti. Per chi fosse interessato solo ad alcuni di essi, è comunque possibile scegliere quali. I webinar sono solo la prima parte del percorso formativo. Seguiranno gli incontri in presenza, all'interno dell'Agorateca tra fine giugno e gli inizi di luglio (le date saranno comunicate a breve).

Registrati qui

formazioneonline

Paolo