Dopo una piccola pausa estiva, riprendono a pieno ritmo le attività della nuova stagione di Agoradio 2.0, con moltissimi neo partecipanti all'interno dello staff redazionale della radio di comunità dell'Agorateca.
Agoradio Altamura è supportata dall'Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito del progetto ANG inRadio, un network di webradio nazionali.
Alcuni nuovi membri del team, che saranno protagonisti nei prossimi format e rubriche di Agoradio, si sono già presentati nel podcast "La nuova redazione si presenta!", che potete riascoltare qui.
Ma prima di partire con il lavoro redazionale e con le vere e proprie registrazioni, sono stati organizzati dei workshop formativi, aperti a tutti, in cui i giovani avranno modo di "masticare" al meglio la materia radiofonica.
Si parte il 3 e il 4 settembre alle 17 con Nicola Disabato di "RadiorEvolution".
Durante l'appuntamento, intitolato "La radio tra informazione, intrattenimento e socializzazione", si parlerà dell'importanza della radio come strumento di comunicazione e degli aspetti tecnici che ne ruotano attorno.
Il 10 settembre si continua con "Marketing per podcaster", in compagnia di Alessandro Cornacchia, già nuovo membro della redazione di Agoradio. Durante il workshop ci si focalizzerà sul come fare marketing per una webradio e per podcast radiofonici in streaming.
Sintonizzatevi!