Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

FelliniUn anniversario importantissimo per colui che ha segnato la storia del cinema italiano: Federico Fellini.

Nato a Rimini il 20 gennaio 1920, il famosissimo regista, sceneggiatore e scrittore è stato uno dei più grandi personaggi del grande schermo. A un secolo dalla sua nascita tuttora molti registi italiani e internazionali seguono le sue orme. Tantissimi i suoi capolavori che sono ancora faro di molte altre pellicole attuali. 

A spiegare un po' ciò che è stato Fellini e ciò che è ancora, due ospiti: Antonello Ceci e Giovanna Delvino.

Antonello Ceci è appassionato di disegno, cinema e storie. Ha deciso di puntare sul mondo della comunicazione dopo aver frequentato liceo artistico. Laureatosi nel 2012 si è poi specializzato in sceneggiatura e regia in una scuola da Videomaker a Roma. Dopodiché ha avuto modo di realizzare dei cortometraggi e videoclip scritti e diretti e ha partecipato a diversi set come aiuto regia per produzioni andate in onda su Sky e Netflix.

Giovanna Delvino sceneggiatrice e regista, laureata in Lettere cultura teatrale e diplomata all'accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto. Dopo aver lavorato su alcuni set pugliesi, ha conseguito il master in Media Entertainment e oggi si occupa di linguaggi transmediali e fruizione di contenuti su piattaforme multimediali.