Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

agoradio logo

 
Un progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il “bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "Ang Inradio".  L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni. 




EutropiaAll'interno della rubrica di approfondimento culturale Eutropia, abbiamo dato vita a un esperimento nell'esperimento con la prima puntata di: "Le Tesi di Eutropia", intervista a giovani laureati esperti di Europa.

Antonella Sforza intervista Eleonora Montanaro con una tesi dal titolo: "Multilateralismo differenziale? Cooperazione internazionale tra l'Unione europea e il Consiglio d'Europa con Armenia e Georgia come casi studio".
La sua tesi di laurea cerca di analizzare il concetto di multilateralismo, mettendolo in relazione con i programmi di cooperazione internazionale messi in atto dall'Unione Europea e Consiglio d'Europa per quanto riguarda i "casi studio" di Armenia e Georgia e le tematiche di protezione dei diritti umani, democrazia e stato di diritto.

Eleonora suggerisce di consultare i seguenti siti:

https://pjp-eu.coe.int/en/web/eap-pcf/home?desktop=true

https://www.consilium.europa.eu/it/policies/eastern-partnership