Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

agoradio logo

 
Un progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il “bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "Ang Inradio".  L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni. 




Camino IACCamino Fernandez Viejo, la volontaria spagnola ESC ospite dell'Associazione Link, intervista per ANGinRadio - Agoradio Joseph Geoffriau, uno dei coordinatori del progetto IAC (Centro Arti Integrate) di Matera.

Alcuni ragazzi, compresa proprio Camino, hanno seguito un progetto in cui è stato realizzato un documentario. Ma per saperne di più, ascoltate il nostro podcast! 

Il progetto ha previsto una prima fase in cui ragazze ed i ragazzi hanno seguito un percorso di indagine territoriale: nel quale si è definito insieme il tema, effettuato le riprese per il territorio intervistando le persone e raccogliendo informazioni che hanno dato forma al progetto.
Dopo aver riorganizzato tutto il materiale registrato, nella seconda fase si è passati al montaggio del film documentario. I protagonisti sono stati proprio i ragazzi e le loro storie.

Ecco alcuni scatti dei vari incontri che si sono tenuti in Agorateca e in giro per Altamura.
(Foto scattate prima del DPCM del 3 ottobre 2020)

Iac 6Iac 1

Iac 2Iac3

Iac 4Iac 5