Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

agoradio logo

 
Un progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il “bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "Ang Inradio".  L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni. 




yes1Si è appena concluso il meeting finale di valutazione del progetto YES2NFL – Yes to Non Formal Learning, ospitato dall’Associazione Link APS ad Altamura.

Il progetto fa parte del programma di Capacity Building di Erasmus+. L’organizzazione capofila è stata BLINK – Better Life in Kosova in partenariato con quattro Paesi dei Balcani occidentali (Albania, Kosovo, Serbia e Nord Macedonia) e quattro Paesi Ue (Belgio, Estonia, Italia e Bulgaria). 

Durante la permanenza ad Altamura, oltre a valutare e pensare quelli che possono essere gli scenari futuri per il progetto, i partecipanti hanno avuto modo di vivere anche il caldo weekend di Federicus, oltre a visitare anche Gravina e Matera.

yes2

YES2NFL è stato un progetto lungo e difficile da gestire dato che ha vissuto diverse metamorfosi dovute dalla pandemia da Covid19. Tanti rinvii, difficoltà logistiche hanno complicato le azioni che, però, sono state comunque realizzate e tutti i partner sono riusciti a raggiungere l’obiettivo: implementare e migliorare l’educazione non formale.

In questo podcast, alcuni dei protagonisti, esprimono la loro opinione riguardo il progetto appena concluso. (Podcast in inglese)