Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

forum small300wSiamo lieti di annunciare la nascita di Agorà, il forum di Agorateca, uno spazio aperto a chiunque voglia contribuire alla creqzione del programma partecipato con gli utenti e con la comunità.

La necessità di dotare l'Agorateca di uno strumento che permettesse una partecipazione più ampia, è emersa nel corso del primo incontro di comunità svoltosi venerdì 19 luglio a cui hanno partecipato diversi dittadini e rappresentanti di associazioni di base e alcuni rappresentanti delle istituzioni (l'assessore alle Politiche Giovanili Michele Cornacchia e il consigliere regionale Enzo Colonna).

L'incontro è stato fruttuoso, in considerazione del grande desiderio di partecipazione emerso e della grande quantità e varietà di proposte. Dalla discussione è emersa le difficoltà di raggiungere un pubblico più ampio e l'opportunità di dotarsi di strumenti digitali utili ad allargare la platea e a stimolare la discussione. Si è optato quindi per la creazione di un forum che sarà permanentemente aperto ai consigli, ai suggerimenti degli utenti e dei cittadiini. 

Il forum online non sosttituisce gli incontri che periodicamente l'Agorateca intende organizzare, ma ha solo lo scopo di rendere accessibile a tutti la discussione e la partecipazione. Attraverso il forum i cittadini che dovessere trovare punti in comune per elaborare proposte e attivare iniziative, potranno fissare incontri tematici e utilizzare gli spazi dell'Agorateca per il lavoro di confronto e di progettazione.

Il formum si inaugura con il post "Autunno 2019" che sintetizza le proposte emerse nell'incontro del 19 luglio. Altre idee o reazioni a quanto già  proposto possono essere postate in questa stanza di discussione, mentre per i suggerimenti di carattere generale, vi invitiamo ad utilizzare l'apposta stanza denominata, appunto, "Suggerimenti".

comunità1

comunità2

Nelle immagini alcuni momenti dell'incontro di venerdì 19 luglio in Agorateca per avviare le costruzione del programma partecipato.