nevermindIn Agorateca la presentazione di “Nevermind”, un progetto di partecipazione giovanile dell'Associazione Link APS che ha l’obiettivo di riunire un gruppo di giovani attorno alla realizzazione di un cortometraggio sul tema della salute mentale e del benessere psicologico.

Appuntamento previsto per mercoledì 13 Settembre alle 19:00

🌡 È da molti mesi che il tema della salute mentale ha acquisito un grande risalto, sia nelle conversazioni quotidiane, che nella discussione mediatica. Ansia, stress, frustrazione sono problemi di tutti. Parole e sentimenti all’ordine del giorno di una generazione che, sempre più consapevolmente, sta imparando a riconoscere le pressioni sociali e a preoccuparsi del proprio benessere psicologico. Sono ancora tante, però, le persone che vivono queste sensazioni in solitudine, senza identificarsi in un problema comune e, quindi, colpevolizzandosi per il fatto di non sentirsi adeguati.

🌟 Nevermind nasce per questo: per portare i giovani della comunità, prima di tutto, a riflettere insieme sui temi del quotidiano che più condizionano il loro benessere e successivamente a raccontarli attraverso immagini, suoni e parole.

Nevermind, probabilmente, non risolverà nessuno di questi problemi, ma quantomeno aiuterà a “socializzarli” e a rompere quella solitudine nella quale molti e molte continuano a viverli.