grazieL'Agorateca diventa sempre più grande grazie all'acquisto di circa 400 nuovi volumi per adulti e bambini, reso possibile dal generoso contributo di Cobar spa.

Cobar spa ha deciso di supportare economicamente l'acquisto di nuovi libri per la nostra Biblioteca di Comunità, riconoscendo l'impegno quotidiano che Link, attraverso l'Agorateca e le sue iniziative, svolge per la promozione della lettura sin dalla più tenera età. Ancora una volta, questa società si pone come mecenate della nostra città, supportando progetti sociali e culturali importanti e dal forte impatto sul territorio e sulla sua comunità. 

Con questo contributo abbiamo acquistato albi illustrati, libri per ragazzi, romanzi e saggi per adulti, oltre a testi utili per creare dei laboratori con le scuole. Inoltre, abbiamo avviato una collaborazione con la casa editrice Sinnos, acquistando un kit con 6 libri di successo in alcuni Paesi europei ma poco conosciuti in Italia. In questo modo abbiamo costruito ulteriori ponti con i libri, ampliando i confini. 

WhatsApp Image 2024 10 21 at 16.38.42

Supportare economicamente uno spazio come il nostro è importante per diverse ragioni, in quanto:

  • si contribuisce alla crescita culturale e sociale della città, soprattutto dei più giovani;
  • si supportano le iniziative di promozione della lettura, rendendo il libro uno strumento democratico
  • si lotta insieme contro la dispersione scolastica e la povertà educativa.

A loro va tutta la nostra gratitudine. Grazie!

 

PS: Chiunque può sostenere le azioni di promozione della lettura e l'acquisto di libri per l'Agorateca con un contributo economico. Sul sito trovate tutte le informazioni.