Dopo il corso di spagnolo parte anche il corso di francese con il volontario del Corpo Europeo di Solidarietà Sokha Bournak. Il corso è rivolto ai ragazzi a partire da 13 anni e si baserà su un approccio ludico. Info e iscrizioni:
A partire da giovedì 15 ottobre le lezioni si svolgeranno una volta a settimana in Agorateca. Sokha ci accompagnerà in maniera giocosa nella scoperta della lingua francese. Se volete incontrarlo e chiedere maggiori informazioni, potete farlo sabato 26 settembre partecipanto alla Giornata europea delle lingue, dove sarà presente anche Camino per presentare il suo corso di spagnolo.
Per iscrizioni o maggiori informazioni sul corso di francese potete contattarci inviando una email a
In attesa che incontriate Sokha, cominciamo con una sua breve presentazione.
"Ciao a tutti ! Mi chiamo Sokha e sono francese. Ho 26 anni e sto apprendendo l'italiano. È un po 'difficile però conoscere un'altra cultura è molto interessante. Vengo da una città si chiama Rennes. in Bretagne, a sinistra della Francia. Mi piace la cultura japonese, i video giochi e faccio il cosplay.
In Francia, ho lavorato con i giovani per 3 anni con un'associazione si chiama "La Maison Bleue".
Da quando sono arrivato, abbiamo lavorato nel giardino di Agorateca per construire giocchi per bambini, tavolo e siede con pneumatisci.
Mi aspetto da questa esperienza di poterlo lavorare con persone con un'altra lingua e apprendere l'italiano. Rimango 9 mesi ad Altamura e spero di integrarmi qui. Grazie a voi !"