Si arricchisce sempre più, il programma d'azione di ''Lettura senza mura'' con "incursioni" nella Case-Famiglia di Altamura.
Tra le ultime iniziative, significativa la collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Altamura, con la quale abbiamo selezionato e preparato un elenco di libri e albi illustrati da donare alle varie comunità per minori della città, tra cui il centro diurno ''Casa Letizia'', la comunità educativa per minori ''Il mondo che vorrei'', la casa accoglienza per minori ''Annibale Maria di Francia'' e il centro socio educativo ''A Misura di Bambino''. Per ognuna di queste strutture, ''Lettura senza mura'' assieme alla Commissione Pari Opportunità ha organizzato tra il 4 e il 5 gennaio, delle incursioni di lettura nei vari centri lasciando, per concludere in bellezza, i libri in regalo. Dopo aver vissuto questa esperienza, ci auguriamo che il gruppo lettura cresca sempre più, realizzando altre letture all’interno di questi centri, in quanto crediamo fortemente che sia importantissimo diffondere la bellezza della lettura presso i giovani con minori opportunità.
In occasione di quest'attività abbiamo realizzato un podcast per Agoradio che puoi ascoltare qui.
L'iniziativa rientra tra le attività del progetto per la lotta alla povertà Educativa Cometa, finanziato da Con i Bambini.