Mercoledì 23 ottobre alle 18.00 l'Agorateca - Biblioteca di Comunità, ospiterà Enne Koens l'autrice olandese di libri per ragazzi di successo come 'Io sono Vincent e non ho paura' e 'Da qui si vede il mondo intero'.
Enne Koens dopo gli studi da attrice ha lavorato principalmente come scrittrice: è autrice di opere teatrali, canzoni, racconti e romanzi. Ha vinto lo Young Jury Debut Award e altri premi tra cui il prestigioso premio nederlandese Vlag en Wimpel e due nomination per il Golden Slate Pencil Award, oltre al Charlotte Köhler Stipendium, un premio letterario dedicato ai giovani scrittori promettenti.
L'evento rientra ne tour del''autrice in Puglia possibile grazie alla collaborazione tra l'Agorateca e altre biblioteche e librerie della regione, che hanno unito le forze per ospitare importanti autori di libri per bambini e ragazzi nazionali e internazionali. Il talk vede la collaborazione con la casa editrice Carmelozampa, il sostegno della fondazione per la letteratura olandese e rientra tra le iniziative di promozione della lettura del progetto ESC30, 'Tra le Righe', finanziato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù.
Per la comunità dell'Agorateca e della nostra città è un evento importante, di crescita culturale, scambio e arricchimento reciproco. Per l'occasione si potranno acquistare i libri grazie alla collaborazione con la libreria Mimì Books and More, oltre che un momento dedicato al firmacopie.
Vi aspettiamo numerosi.