CORTI 2023Ritorna in Agorateca l'iniziativa del Circolo Cinematografico Formiche Verdi con una nuova edizione del festival. Il 22 Dicembre si rinnova l’appuntamento annuale del Cineclub.

Il 22 Dicembre si rinnova l’appuntamento annuale del Cineclub Formiche Verdi di Altamura con la rassegna di cortometraggi d’autore “Corti in Festival”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Anno dopo anno, coltiviamo l’ambizione di costruire un festival tascabile, sostenibile, autofinanziato, che offra l’opportunità di scoprire e valorizzare giovani talenti, di esaltare ricerche espressive, di esplorare nuovi territori e linguaggi del cinema breve. Per farlo quest’anno ci siamo affidati alla protezione di Agnes Varda, che abbiamo scelto di omaggiare nel nostro manifesto ufficiale disegnato da Massimo Dicecca e ispirato al suo capolavoro Cleo dalle 5 alle 7. Da lei e dal suo cinema così unico abbiamo imparato a non fermarci alle apparenze, a guardare il mondo con leggerezza e responsabilità, a raccogliere con lo sguardo anche le piccole cose.

C’è tempo fino a Giovedì 30 Novembre per inviare al Cineclub proposte e candidature di cortometraggi che, se selezionati, potranno andare a far parte del programma di proiezione. Ogni cortometraggio va inviato in formato digitale alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredato di scheda tecnica. Siamo certi che anche quest’anno saprete sorprenderci. Appuntamento a Venerdi 22 Dicembre, in Agorateca, Biblioteca di Comunità ad Altamura.