Il prestito a casa è cominciato appena l’Agorateca è stata chiusa in seguito alle nuove restrizioni legate all’epidemia. Però la biblioteca, essendo della comunità, ha deciso di non fermarsi e di soddisfare i desideri di piccoli e grandi lettori.
Così, è nata una nuova iniziativa: #Teloportiamoacasa e i nostri volontari stanno consegnando i libri a domicilio per tutta la città. In questa mappa, potete vedere tutti i posti dove abbiamo portato i libri, a volte a piedi, a volte in bici:
Dopo questo primo mese, le testimonianze dei volontari sono molto positive, poichè sono sempre ricevuti con grande gioia e fervore. L’entusiasmo dei bambini è, infatti, la più grande ricompensa.
L’Agorateca è fiera di avere prestato ben 107 libri tra novembre e dicembre, di cui la maggiore parte di libri sono stati richesti da bimbi di età compresa tra 3 e 12 anni. Un altro numero significativo riguarda il numero di nuovi utenti che ha superato i 50 tesserati. A gennaio, saremo sempre sulle nostre biciclette per portarvi a casa i libri che amate.
Benvenuti ai nostri nuovi membri e auguri a tutti gli amici dell’Agorateca!