comunita educantiL'Agorateca ospita un incontro della Comunità di pratiche nell'ambito del bando Comunità Educanti dell'impresa sociale Con i Bambini.

L'incontro si svolgerà il 18 novembre e vedrà la partecipazione delle organizzazioni pugliesi beneficiarie del bando Comunità educanti per uno scambio di pratiche nel settore della lotta alla povertà educativa. Link partecipa condividendo l'esperienza del progetto Cometa.

Le Comuinità di pratiche sono state istituite allo scopo di creare un "luogo di confronto tra le centinaia di progetti sostenuti dal Fondo, per creare sinergie e far emergere modelli e buone pratiche riproponibili anche nelle policy pubbliche".

Rossi-Doria, presidente dell'Impresa sociale Con i Bambini, ha detto a proposito delle Comunità di pratiche: “E’ una prova di maturità per tutti poter riflettere insieme su come lavoriamo per bambini e ragazzi esaminando le nostre pratiche per migliorarle e rafforzarle, ma anche un messaggio di speranza e di futuro soprattutto in questa fase difficile per il Paese”.

Ascolta il podcast