Venerdì 21 giugno è stato inaugurato il Knowledge Garden dell'Agorateca, un nuovo spazio restituito alla comunità educante.
Knowledge Garden è un'azione prevista dal progetto Cometa, finanziato da Con i bambini nell'ambito del bando per la creazione di comunità educanti e coordinato dall'Associazione Link. Dopo aver realizzato diverse attività nell'ambito del progetto, si è finalmente giunti a progettare con la comunità un nuovo spazio all'aperto dedicato alla formazione e alla socializzazione.
Il processo è stato coordinato dal partner Esperimenti Architettonici, sotto la guida di Saverio Massaro e con la partecipazione dei due esperti, Marco Terranova e Gabriella Mastrangelo.
Non sarebbe stato possibile raggiungere il risultato senza il prezioso contributo di tutti ii volontari locali e di un gruppo di volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, coordinati da Giuseppe Creanza e da Giandomenico Forte: Lisa Wegner (Germania), Joni Pakkala (Finlandia), Nissi Moses (Olanda), Xhensila Ibrahimi (Grecia), Juliette Hardy-Kim (Lussemburgo), Kristina Borakova (Repubblica Ceca), Temirlan Serkaliyev (Bulgaria).