Il primo numero del giornale di Comunità è finalmente pronto, cercatelo in città o ritirate una copia gratuita in Agorateca.
In questo numero alcune riflessioni sui vari aspetti del mondo educativo relativamente all'estate da poco trascorsa. Il giornale contiene articoli di Dora Farina, Lucia Pierri, Francesca Petronella, Cecilia Moramarco, Anna Acquaviva, Francesca Ursula Bitetto, con il contributo di Pasquale Dibenedetto e Luciano Bolognese. La veste grafica è a cura di Michele Colonna. È già in preparazione il secondo numero, la cui uscita è prevista a fine novembre, che affronterà sotto diversi punti di vista il tema degli spazi. Per collaborazioni scrivere a
Riportiamo l'incipit dell'editoriale:
"Come hai trascorso le vacanze? Questo era il tema che classicamente ci veniva chiesto di svolgere al rientro a scuola dopo le vacanze. Abbiamo immaginato di fare lo stesso con questo primo numero, in uscita proprio dopo le vacanze e alla ripartenza dell’anno scolastico, per avviare una serie di riflessioni, indagini e elaborazioni comuni sul tema dell’educazione. Cometa intende creare una comunità educante plurale e attiva, una fucina di idee che stimolino a fare meglio e di più per il mondo dell’educazione che - ci preme precisare - non coincide necessariamente con il mondo della scuola. Ma la scuola è il centro dell’arte di educare, l’agenzia educativa per antonomasia, e quindi cominciamo con lo svolgimento del nostro tema...."