Manca poco all'uscita del primo numero del giornale di comunità Cometa, che sarà in distribuzione gratuita in diversi punti della città di Altamura. Intanto molto altro bolle in pentola....
Dopo una serie di incontri preparatori e riunioni di redazione, il primo numero di Cometa è in stampa e sarà presto disponibile per avviare confronti e stimolare dibattiti sui temi dell'educazione. Il giornale è uno degli strumenti di cui si è dotata la Comunità educante di Altamura per costruire una rete di soggetti, pubblici e privati, che hanno a cuore le tematiche relative ai processi educativi. Fanno parte della rete singoli, scuole, associazioni e chiunque intenda contribuire a migliorare il sistema educativo e a combattere la povertà educativa. Il progetto, selezionato da ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, prevede anche azioni di formazione, incontri di comunità e la realizzazione di podcast, tutte azioni mirate alla creazione e al consolidamento della Comunità Educante.
Inviatiamo chiunque fosse interessato a partecipare al progetto, a raggiungerci lunedì 25 settembre presso l'Agorateca per il prossimo incontro. Tutti i materiali prodotti dal progetto sono disponibili qui.