Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

Grazie al vostro supporto Agorateca ha superato la fase due del progetto NOPLANETB.

La campagna di crowdfunding è andata a buon fine e pertanto “Chi semina, raccoglie!” diventa realtà.

Il nostro progetto prevede percorsi educativi e laboratoriali, anche col supporto di esperti esterni. Gli obiettivi sono molteplici: fare dell'Agorateca e dell'orto urbano annesso un luogo di relazioni, di scambi e di attivazione per l'intera comunità, prevenire e combattere i rischi di marginalizzazione sociale dei giovani del quartiere, creare percorsi educativi attraverso il lavoro manuale nell'orto e l'approfondimento di temi legati all'ambiente come il riciclo creativo, che sarà la metodologia di supporto alla creazione di complemento d'arredo per l'area verde del quartiere.

Col supporto anche dei volontari europei dell'Associazione Culturale Link, il progetto avrà sicuramente anche un'impronta internazionale e interculturale.
Per far sì che “Chi semina, raccoglie!” possa essere efficace nel raggiungere gli obiettivi prefissati, il progetto necessita di voi!

Cerchiamo appassionati e curiosi che sappiano mettersi in gioco per la comunità. Non ci sono limiti d'età per quello che sarà anche un percorso intergenerazionale.

Per qualsiasi proposta, delucidazione e curiosità inviaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

noplanet b logo