Questa estate il teatro ritorna ad Altamura con la compagnia teatrale Molino d’Arte, produttrice di spettacoli e responsabile per l’organizzazione del festival estivo #Nonèutopia.
Questo festival per giovani e adulti fa anche parte del progetto MARAMEO Puglia che, oltre a tracciare un ponte tra Altamura e Matera, collega altre otto regioni, costruendo un legame culturale in tutta Italia. Tuttavia MARAMEO e Utopia Teatro hanno anche l’obiettivo di portare il teatro nazionale ad altri Paesi, come ad esempio nell'Africa del Nord e nell'Europa Orientale: posti in cui “altrimenti, non riuscirebbero a fruire di spettacoli teatrali”, sottolinea il direttore artistico Antonello Arpaia, nell'intervista fatta dalla nostra volontaria ESC Filipa dal Portogallo.
In questa chiacchierata, Antonello Arpaia vi farà conoscere meglio l’universo artistico dietro il palcoscenico e il ruolo del teatro nella società. Questi concetti sono stati rivisitati da una visione post-lockdown, dopo che il Covid19 ha portato con sè l’urgenza di reinventarsi l’arte. Nonostante gli ostacoli, Molino d’Arte offrirà spettacoli anche in Agorateca. Potete trovare il programma completo di #Nonèutopia su www.molinodarte.it.