Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

  • COMETA  » Verso la comunità educante

    COMETA » Verso la comunità educante

    Appunti, riflessioni e idee per costruire una comunità educante del territorio altamurano
  • Un libro in prestito?  » #teloportiamoacasa

    Un libro in prestito? » #teloportiamoacasa

    Promuoviamo la lettura. Scegli il tuo libro, te lo consegneremo a domicilio.
  • Agor@dio  » La radio di comunità

    Agor@dio » La radio di comunità

    Ascolta i podcast realizzati dalla redazione
  • The Wall  » Scambio su arte e cambiamenti climatici

    The Wall » Scambio su arte e cambiamenti climatici

    Dal 17 al 24 agosto l'Agorateca ospita un gruppoi di giovani spagnoli

Gianluca Caporaso ospite dell'Agorateca, sabato 16 novembre, alle ore 19,00, per presentare il suo nuovo libro Viaggi terrestri, marini e lunari del Barone di Munchhausen.


barone

E’ in distribuzione il nuovo libro di Gianluca Caporaso. Viaggi terrestri, marini e lunari del Barone di Munchhausen. Illustrato da Sergio Olivotti e edito dalla Lavieri edizioni, il libro riformula e reinventa in versi e rime le strampalate, incredibili, assurde vicende di un personaggio che ha incredibilmente segnato la storia della fantastica.

Il barone Hieronymus Karl Friedrich von Münchhausen (1720-1797), ex capitano di cavalleria e serio uomo d’affari, divenne celebre per essere un incredibile narratore. Le sue improbabili, iperboliche, strampalate avventure, grazie a Rudolf Erich Raspe che collezionò le sue storie, sono diventate uno dei libri più tradotti e citati della letteratura fantastica.

Gianluca Caporaso si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Fa parte del collettivo artistico La luna al guinzaglio. Con Lavieri ha pubblicato I racconti di Punteville (2014), illustrato da Rita Petruccioli, Appunti di Geofantastica (2015) e il Catalogo Ragionato delle Patamacchine (2017), e Lettere all’amata (2018).

Sergio Olivotti, autore e illustratore di libri per l’infanzia, con Lavieri ha pubblicato Otto e Rino (2016), Lo Zoablatore (2016), La seconda arca (2018) e ha illustrato i libri di Gianluca Caporaso Appunti di Geofantastica (2015) e il Catalogo Ragionato delle Patamacchine (2017).

Prima della presentazione del libro in Agorateca, Gianluca Caporaso terrà un seminario presso la Libreria Nuova Macelleria Patella.