Diari di Viaggio, una mostra di Filippo Marroccoli, è una raccolta di acquerelli e dipinti che ritraggono situazioni, paesaggi, momenti iportanti vissuti dall'artista che ha deciso di immortalarli nei sui disegni. La mostra, inaugurata il 1 dicembre alle 18.00, sarà visibile in Agorateca dal 2 al 23 dicembre negli orari di apertura della Biblioteca.
Filippo Marroccoli, dottore agronomo, paesaggista e guida ambientale, realizza dipinti in acquerello sin da quando era bambino. In giro per giardini, orti botanici, boschi, città e paesaggi cattura l'emozione del momento, attimi di luce particolare in diari di viaggio, fogli bianchi in cui i ricordi si imprimono sulla carta pensati non per essere mostrati ma custoditi.
"Ogni volta che il foglio bianco mi è davanti, resto sospeso fra l’incanto e il brivido di una nuova avventura che fra fatica e trasporto mi condurranno a scoprire una nuova parte di me" - afferma l'artista.
Le opere visibili sono delle stampe dei suoi acquerelli realizzati durante i viaggi, che potranno essere acquistate per l'occasione.
L'inaugruazione è aperta a tutti e tutte gli interessati. Al termine dell'inaugurazione vi sarà anche un apertivo.
Per info
cell. 3473369472