A grande richiesta Liberfestival ripropone, con la collaborazione dell’associazione Cineclub Formiche Verdi e dall’Agorateca, Biblioteca di Comunità, uno degli appuntamenti più immersivi, particolari ed artistici del Liber Festival³: la proiezione del Faust di Murnau.
E' fra i film più importanti della storia del cinema mondiale, che per questa occasione abbiamo deciso di rivisitarlo in chiave musicale, grazie alla sonorizzazione del musicista Michel Forte, e al riadattamento video di Michele Pellegrino.
Proiettato per la prima volta nel 1926, il Faust di Murnau, è un film dalle tematiche fortemente contemporanee, in cui la ricerca del sapere, il desiderio dell’eterna giovinezza, l’eterno dissidio fra bene e male, la redenzione e la forza dell’amore si inseriscono in un contesto sociale che, se pur distante anni luce dalla nostra contemporaneità, ci appare molto vicino.
Uno spettacolo di Music-Video-Art da non perdere, vedere e rivedere!
Musiche: Michele Forte / Adattamento video: Michele Pellegrino
Ci vediamo giovedì 27 febbraio alle 20:30 presso l’Agorateca- Biblioteca di Comunità, in via Stefano Lorusso, 1 ad Altamura.
*Ingresso Gratuito