Ecco le prime attività in programma per l'estate 2019. Si tratta di un programma che potrà essere arricchito con altre iniziative in collaborazione con le organizzazioni e con i cittadini. Per le vostre proposte veniteci a trovare o scrivete a:
Venerdì 28 giugno incontreremo i giovani del quartiere e della città per presentare lo scambio giovanile con un gruppo di francesi che realizzeremo ad Altamura ad agosto. Sempre venerdì 28 l'Agorateca e i giovani del quartiere incontrano l'assessore alle politiche giovanili del Comune di Altamura, Michele Cornacchia per discutere di idee, programmi e proposte per i giovani e la città.
Luglio sarà dedicato a Leo Lionni, con una mostra e una serie di laboratori per i più piccoli. Sempre a luglio saranno avviati i corsi di lingua francese e inglese e incontreremo la comunità (Venerdì 19) per elaborare insieme il programma dell'Agorateca per l'autunno.
Ad Agosto (dal 3 all'8) ospiteremo un gruppi di giovani francesi che si confronteranno con un gruppo di coetanei altamurani, nell'ambito di uno scambio giovanile Erasmus+. Inoltre agosto vedrà l'avvio delle attività dell'orto di comunità, un incontro di presentazione del Corpo Europeo di Solidarietà è una passeggiata collettiva in bici allo scoperta del quartiere.
L'Agorateca rimarrà chiusa dal 10 al 22 agosto.
Gli orari di apertura al pubblico dal 17 giugno al 31 agosto 2019 saranno i seguenti:
da lunedi a venerdì:
9.00 - 12.30
martedì e venerdì:
16,30 - 19,30
sabato: aperto in concomitanza con la realizzazione di eventi
domenica: chiuso