Ripartono le attività dell'Agorateca con il programma di Settembre ricco di nuovi appuntamenti. La sala studio riapre il 3 con le norme anti-covid già attive prima della chiusura estiva. La validità delle tessere in scadenza al 31 agosto è prorogata fino al 31 dicembre 2020.
ri-scosse è la nostra idea di reagire alla crisi che in questo 2020 ha sconvolto il mondo. Non è un programma ma un'idea, ovvero quella di voler tenecemente riprendere le attività, prestando la massima attenzione alle norme di sicurezza. Attività che, a dire il vero, non si sono mai fermate. Ad agosto, infatti, abbiamo ospitato i primi due appuntamenti della rassegna Jazz Dogs, con il concerto del Cosmo Quintet e la Jam Sesasion. Sempre ad agosto, e fino al 10 settembvre, l'Agorateca ospita un gruppo internazionale di volontari che stanno portando avanti il progetto di recupero del giardino BoscoFiore, nell'ambito di un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà. Abbiamo inoltre ospitato il Festival N*Stories dell'Associazione Il Vagabondo e abbiamo proseguito con le attività di Agoradio.
Settembre porta con sè alcune interessanti novità: una retrospettiva dedicata al regista recentemente scomparso Alan Parker,un corso di stampa 3D e la ripresa dei corsi di lingua con i volontari Sokha (francese) e Camino (spagnolo). Proseguono gli appuntamenti del festival Jazz Dogs e partono le attività di formazione e di produzione dei nuovi podcast del progetto ANG inRadio con Agoradio.2.0. Riprendono anche gli appuntamenti (sospesi a marzo) con il festival Epicentro.
Queste sono solo alcune delle attività in programma. Presto daremo altri dettagli sempre su questa pagina, quindi comtinuate a seguirci.