Riparte a settembre, dopo la lunga pausa dovuta al lockdown, la rassegna del Movimento Culturale Spiragli "Epicentro", ospitata dall'Agorateca. Primo ospite, Alex Santino Spinelli.
Santino Spinelli sarà il primo ospite della seconda parte della rassegna, con un intervento sul tema "La cultura millenaria del popolo Rom". L'incontro è preveisto per venerdì 18 settembre alle ore 19,00.
Seguirà, venerdì 25, l'incontro con lo scrittore, genetista ed evoluzionista Guido Barbujani sul tema "L'invenzione delle razze".
Lunedì 28, la rassegna ospita Approdi- Incontro con Rocco Capri Chiumarulo, Paolo Mastronardi, Alessandro Pipino e Loredana Savino del "Progetto Terrae" che dialogheranno con Bartolomeo Smaldone.
Venerdì 2 ottobre sarà la volta di Giovanna Cristina Vivinetto con la presentazione del libro "Dolore minimo", che sin dal del titolo esprime la complessa condizione transessuale pronunciata con grande potenza poetica, volta a infrangere, per la prima volta in Italia, il muro del silenzioso tabù culturale.
Chiude il ciclo di incontri Edoardo Lombardi Vallauri con il suo libro "La lingua disonesta", venerdì 9 ottobre.
Per prenotazioni e informazioni: